• Quantità:
Sconto:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

Condizioni del Servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1 - OGGETTO
Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta rappresentano le uniche condizioni che Sorvolando Compositi e l'acquirente accettano, e a cui sono tenuti ad attenersi. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Sorvolando Compositi le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

3 - IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.sorvolandocompositi.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

4 – RESPONSABILITA’
Sorvolando Compositi non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.sorvolandocompositi.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Sorvolando Compositi.

5 – INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.sorvolandocompositi.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti a catalogo www.sorvolandocompositi.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

6 – ORDINI
Gli ordini possono essere fatti a mezzo mail o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una e-mail di conferma dell'avvenuto ordine con l'indicazione del relativo 'numero d'ordine'; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, trascorsi alcuni minuti non compaia il 'numero d'ordine', la proposta s'intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge. Il cliente deve attendere una nostra conferma tramite posta elettronica (e-mail) prima di procedere al pagamento. Sorvolando Compositi si riserva di verificare la disponibilità della merce in magazzino prima di dare conferma al cliente di procedere al pagamento.
Per quanto riguarda gli articoli che presentano la dicitura "disponibile su ordinazione", dopo la richiesta via e-mail o fax, dovrà essere versato un anticipo pari al 40% dell'importo totale dell'ordine. 

 

7 – PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito www.sorvolandocompositi.it , sono da intendersi IVA compresa salvo quanto diversamente indicato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

 

8 – SPEDIZIONI
Le spedizioni avvengono con CORRIERI ESPRESSI NAZIONALI (consegna in 2-3 giorni lavorativi,ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). Salvo cause di forza maggiore le spedizioni avvengono entro le 24 ore lavorative successive alla data di nostra conferma di disponibilità della merce in magazzino, i tempi di consegna si intendono lavorativi dal momento della spedizione e non impegnativi, Sorvolando Compositi non sarà responsabile per eventuali ritardi o disguidi nelle consegne causati dai corrieri. Restiamo naturalmente a disposizione per qualsiasi problema o sollecito verso i corrieri. Il cliente deve fornire al momento dell'ordine il proprio recapito telefonico, per eventuali comunicazioni di servizio. Qualora non venga data la possibilità di rintracciare il destinatario nella fase di spedizione e consegna Sorvolando Compositi non è responsabile dei mancati recapiti e quindi, dopo i termini stabiliti dal vettore, la merce tornerà al mittente gravata di spese di giacenza deposito più quelle di rinvio; il cliente per ricevere di nuovo la merce dovrà corrispondere a Sorvolando Compositi il costo di spedizione più il recupero delle spese di giacenza deposito e ritorno merce. Eventuali dispute su irregolarità e su dichiarazioni rilasciate dal corriere all'atto della consegna o mancata consegna vanno intraprese con il corriere stesso e con il loro ufficio commerciale, ciò significa che Sorvolando Compositi non è responsabile di tutto ciò che può dichiarare il corriere che prende in affidamento la merce. In pratica se ci sono testimonianze discordanti tra corriere e destinatario riguardante avvisi lasciati non trovati, o destinatario assente, Sorvolando Compositi non prende parte alla disputa.

 

9 - SPESE DI TRASPORTO
Le spese di trasporto sono evidenziate nell’apposita pagina all’interno del sito

 

10 – RISCHIO E PROPRIETA’
Al momento del confezionamento la merce viene controllata e parte dal nostro magazzino solo se non presenta vizi o malfunzionamenti. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella fattura contenuta all’interno di uno dei colli, inoltre il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei sigilli apposti con nastro adesivo sull'imballo. La merce viaggia a rischio del committente. Nel caso la spedizione dovesse esservi consegnata con l'imballo danneggiato o con segni di apertura, richiedete al fattorino di poter scrivere in stampatello sulla lettera di vettura: si accetta con riserva di controllo. Se l’incaricato dovesse rifiutarsi: rifiutate il pacco e non firmate nulla. Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro 24 ore dalla consegna tramite mail sia a noi sia alla sede del corriere che ve lo ha consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o difetti di fabbricazione, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo mail o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

11 – PAGAMENTI
Le merci fornite potranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, Postepay o a mezzo Contrassegno. Le coordinate bancarie per i bonifici vi verranno comunicate via mail al momento della conferma d’ordine. Non effettuare versamenti prima di aver ricevuto una nostra comunicazione.
In caso di pagamento anticipato, gli ordini devono essere saldati entro 5 giorni dalla data della loro conferma, pena l'annullamento dello stesso.
ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del bonifico o della ricarica su carta PostePay.

 

12 - RIMANENZE D’ORDINE
A meno che non espressamente richiesto dal cliente non gestiamo le rimanenze d’ordine, perciò gli articoli eventualmente inevasi dovranno essere riordinati.

 

13 – RESTITUZIONE MERCI
In caso di restituzione dei prodotti è indispensabile telefonarci o contattarci per e-mail per concordare le modalità. La merce da restituire dovrà essere spedita in porto franco al nostro magazzino, in perfetto stato, nelle medesime condizioni di ricezione, provvista degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. La stessa regola vale anche per la restituzione della merce per danni occulti non rilevabili alla consegna che abbiano una valida giustificazione. Anche in questo caso il Cliente spedirà a sue spese la merce presso Sorvolando Compositi che di seguito verificherà la causa del danno e, se non dovuto a manomissioni o uso incorretto, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso con spedizione in porto franco. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi all’indirizzo della nostra sede. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. Nel caso la merce sia stata manomessa o arrivi danneggiata, decadrà ogni diritto da parte del cliente, e la stessa sarà rispedita con aggravio di spese di spedizione per la restituzione.

 

14 – GARANZIA
Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare la fattura allegata ad ogni distinta di spedizione. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, Sorvolando Compositi non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Sorvolando Compositi, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Sorvolando Compositi, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Sorvolando Compositi non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

15 - DIRITTO DI RECESSO
Per tutti gli acquisti effettuati presso di noi potete avvalervi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce ai sensi del Decreto Legislativo n. 185 del 22/08/1999. Per poter usufruire di tale diritto è sufficiente inviarci una raccomandata con ricevuta di ritorno. Nella raccomandata indicate chiaramente gli estremi del documento d'acquisto e della merce che desiderate rendere. La merce ci deve essere resa in modo integro e completo: se un articolo è formato da più pezzi ci devono essere resi tutti. Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore. Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti da noi espressamente ordinati ai fornitori su indicazione del cliente e perciò non facenti parte del nostro abituale assortimento. Al ricevimento della merce restituita, dopo le dovute verifiche, provvederemo al più presto (massimo 30 gg lavorativi) ad accreditarVi quanto dovutoVi. Le spese di trasporto addebitate per l’invio ed il reso della merce non verranno riaccreditate.

 

16 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Mantova.

 

17 - INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D. LGS. 196/2003.
La Sorvolando Compositi di Zamboni Michele in qualità di titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003 ed in relazione ai dati personali di cui lo società entrerà in possesso, Vi fornisce le seguenti informazioni.
1) FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti sono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, fiscali, amministrativi e contabili nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali (promozione delle vendite, assistenza post-vendita, comunicazioni commerciali e pubblicitarie).
2) MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati mediante sistemi di registrazione, consultazione, selezione, organizzazione, elaborazione e conservazione in archivi cartacei ed elettronici per gli scopi già sopra citati. Il trattamento dei dati è svolto dal Titolare del Trattamento.
3) NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.
4) COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
Possono venire a conoscenza dei Vostri dati personali gli incaricati del trattamento e gli addetti alla gestione e manutenzione degli strumenti elettronici. I Vostri dati personali possono essere comunicati a collaboratori esterni, liberi professionisti ed in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati a cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità per cui è stato conferito. I Vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito www.sorvolandocompositi.it comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
5) TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è la Sorvolando Compositi di Zamboni Michele  - P.IVA 02346190206 - codice fiscale ZMBMHL77H04A470M.

 

N 6) RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il responsabile del trattamento è il Sig. Zamboni Michele - Cod.Fiscale ZMBMHL77H04A470M .

 

8) DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento potrete esercitare i Vostri diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.Lsg. 196/2003, che per Vostra comodità riproduciamo integralmente: Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

9)COPYRIGHT

Le foto pubblicate all’interno  su ww.sorvolandocompositi.it sono sempre acquisite da internet e sono state scelte tra quelle per le quali non sia stata espressamente indicata una qualunque forma di copyright. Tali immagini sono state quindi giudicate di pubblico dominio. Nel caso in cui qualcuno che ha legittimamente diritti di copyright su una o più immagini pubblicate nel nostro sito volesse chiederne la rimozione può farlo scrivendoci una e-mail all’indirizzocommerciale@sorvoladocompositi.it  . La rimozione della foto o delle foto in questione sarà immediata.